lunedì 13 agosto 2007

La settimana più corta dell'anno

Come ho scritto nell'ultimo post, ho trascorso la settimana dal 4 al 10 Agosto in un centro termale a Montegrotto Terme (vicino ad Abano, in Veneto).
Devo dire che sono state giornate fantastiche: al mattino mi alzavo e facevo colazione in tutta tranquillità, poi, verso le 10, mi recavo al centro benessere, dove mi attendeva... un bel mucchio di fango termale tutto per me (il primo giorno mi ci è voluto un po' di coraggio per stendermici sopra, se non altro perché era bollente, ma, dopo aver scoperto quanto fosse piacevole e rilassante, non ho avuto più remore). Dopo il fango, mi immergevo in una vasca di acqua termale profumata con degli oli essenziali, ci restavo 15-20 minuti, per poi, dulcis in fundo, abbandonarmi alle mani esperte della massaggiatrice, che completava l'opera in modo magistrale. Dopo una mattinata così... ehm... non trovo aggettivi adatti, trascorrevo il resto della giornata tra bagni in piscina e solarium, in compagnia dei miei amici, Emanuela e Salvatore, che saluto con affetto, e di altre persone simpaticissime che ho conosciuto sul posto (che pure saluto, semmai dovessero passare di qua). E' stata veramente un'esperienza bellissima, che consiglio a tutti, un vero antidoto allo stress ed ai ritmi frenetici cui siamo sottoposti durante tutto l'anno.
Solo una nota dolente: è durata troppo poco! Aspettavo da tanto il 4 Agosto e si è fatto desiderare un bel po' prima di arrivare; il 10, invece, non si è fatto desiderare per niente ed è giunto più repentino che mai. Ora rimane solo il ricordo... e la speranza di tornarci l'anno prossimo.
A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Poiché ho attivato la moderazione dei commenti, possono trascorrere diverse ore, dal momento in cui vengono postati, prima che siano visibili al pubblico.
Mi riservo di eliminare i commenti che risultino volgari, offensivi o, comunque, con contenuto illecito, nonché eventuali commmenti con spam.
Tutti gli altri interventi (osservazioni, precisazioni, richieste, critiche...) sono sempre graditi.

Powered By Blogger