lunedì 2 giugno 2008

Calcolo combinatorio interattivo

Finalmente, anche nel mio sito, arriva l'interattività...

Ho messo on line un piccolo strumento per effettuare, in tempo reale, le più comuni operazioni di calcolo combinatorio: potete arrivarci dalla sezione di matematica del sito, oppure accedervi direttamente, attraverso questo link.

Si tratta (lo dico per gli smanettoni) di una pagina html con integrato del codice Javascript: l'interfaccia utente è realizzata con una form, mentre le funzioni per il calcolo del risultato sono implementate in Javascript.

Sono molto graditi suggerimenti e segnalazioni di eventuali errori.

A presto.

3 commenti:

  1. Buon pomeriggio! Alla ricerca della dimostrazione della formula di Stifel mi sono imbattuta nel tuo sito. Complimenti!
    Ovviamente da informatica curiosa che sono ho aperto subito il codice sul calcolo combinatorio....

    V.

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    Grazie della visita e dei complimenti; complimenti anche a te per il tuo sito, poi ti lascerò un messaggio nel guestbook...
    Buona serata!

    Paolo

    RispondiElimina
  3. Grazie della visita!
    Purtroppo il tempo si fa mancare altrimenti metterei un sacco di cose in più...a presto!

    RispondiElimina

Poiché ho attivato la moderazione dei commenti, possono trascorrere diverse ore, dal momento in cui vengono postati, prima che siano visibili al pubblico.
Mi riservo di eliminare i commenti che risultino volgari, offensivi o, comunque, con contenuto illecito, nonché eventuali commmenti con spam.
Tutti gli altri interventi (osservazioni, precisazioni, richieste, critiche...) sono sempre graditi.

Powered By Blogger