venerdì 29 febbraio 2008

Creazione di un sito web: pubblicato il capitolo 4

Ho appena messo on line il quarto capitolo del tutorial sulla realizzazione di un sito web, che potete trovare in questa pagina (se avete Internet Explorer 7 potreste avere dei problemi di visualizzazione; consultate, a questo proposito, il post precedente).
In questo capitolo affronto, in modo molto sommario, gli aspetti di tipo grafico e tipografico, nonché quelli legati alla struttura e alla "navigabilità". E' ovvio che questa piccola dispensa offre solo i primi rudimenti in merito e non è certo sufficiente nel caso in cui dobbiate creare un sito destinato a migliaia di visitatori al giorno (in casi del genere è quasi obbligatorio ricorrere alla consulenza di un grafico di professione); tuttavia ho voluto quantomeno dare un'idea di alcune delle problematiche che si incontrano nel progettare un sito "a misura d'uomo".
A presto per gli altri capitoli.

Nessun commento:

Posta un commento

Poiché ho attivato la moderazione dei commenti, possono trascorrere diverse ore, dal momento in cui vengono postati, prima che siano visibili al pubblico.
Mi riservo di eliminare i commenti che risultino volgari, offensivi o, comunque, con contenuto illecito, nonché eventuali commmenti con spam.
Tutti gli altri interventi (osservazioni, precisazioni, richieste, critiche...) sono sempre graditi.

Powered By Blogger