venerdì 7 dicembre 2007

Un po' di multimedialità

Come ho anticipato in qualche post precedente, sto lavorando per integrare il tutorial sulla realizzazione dei circuiti stampati con del materiale multimediale (foto e video) sulle varie fasi del procedimento. Intanto ho realizzato un video sulla fase di sviluppo della basetta (probabilmente quella più delicata) e l'ho pubblicato usando il servizio Google Video.
Potete vederlo (e, se volete, scaricarlo) all'indirizzo:
http://video.google.it/videoplay?docid=6425092954780010757
Quando sarà pronto anche il resto (una serie di foto e probabilmente un altro video sulla fase di saldatura), metterò tutto in un'apposita pagina del sito.

Beh, devo ammettere che la qualità del video non è il massimo, ma non potevo fare di meglio con i mezzi a mia disposizione: per il video ho usato una fotocamera digitale con risoluzione 320x240 e per la parte audio... un sofisticatissimo microfono costatomi la cifra astronomica di 5€ :-).
In ogni caso credo che, seppur non si possa dire che sia gradevole da guardare (e ascoltare), sia almeno utile da un punto di vista didattico.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Poiché ho attivato la moderazione dei commenti, possono trascorrere diverse ore, dal momento in cui vengono postati, prima che siano visibili al pubblico.
Mi riservo di eliminare i commenti che risultino volgari, offensivi o, comunque, con contenuto illecito, nonché eventuali commmenti con spam.
Tutti gli altri interventi (osservazioni, precisazioni, richieste, critiche...) sono sempre graditi.

Powered By Blogger