domenica 24 maggio 2009

Webmasters in Italy, una nuova sfida.

Ho il piacere di informarvi che, proprio pochi minuti fa, ho pubblicato il primo post nel blog che ho aperto (e iniziato a configurare) qualche giorno fa: Webmasters in Italy.

Si tratta di un blog in lingua inglese nel quale tratterò più o meno gli stessi agromenti affrontati qua, riguardo ad Internet e Web. Già da tempo stavo pensando di tradurre i miei articoli, per raggiungere anche un pubblico internazionale, ma, visto che molti degli argomenti (soprattutto nei post degli ultimi mesi) riguardano le problematiche legali e fiscali di un sito web e fanno riferimento esclusivamente a leggi italiane, ho sempre pensato che non potessero essere di alcun interesse al di fuori dell'Italia.

Proprio qualche giorno fa ho in parte cambiato idea: la traduzione degli articoli, così come sono, può non avere senso, tuttavia, una riesposizione di alcuni argomenti, con un taglio diverso, può essere utile anche per un pubblico internazionale. Qualcuno che si sta per trasferire in Italia, o vuole portare qui da noi il suo business, o, più semplicemente, vuole conoscere meglio la cultura, gli usi e i costumi (e, perché no, anche le leggi) del nostro paese, può trovare degli utili spunti in queste informazioni.

Anche se per me sarà impegnativo gestire un secondo blog, per di più in una lingua che non è la mia lingua madre, ho scelto di buttarmi in questa nuova avventura un po' per curiosità, un po' perché mi piacciono le sfide e un po' perché può essere un'occasione per rispolverare il mio inglese (cosa che non fa male).

Staremo a vedere come evolverà.

A presto.

Nessun commento:

Posta un commento

Poiché ho attivato la moderazione dei commenti, possono trascorrere diverse ore, dal momento in cui vengono postati, prima che siano visibili al pubblico.
Mi riservo di eliminare i commenti che risultino volgari, offensivi o, comunque, con contenuto illecito, nonché eventuali commmenti con spam.
Tutti gli altri interventi (osservazioni, precisazioni, richieste, critiche...) sono sempre graditi.

Powered By Blogger